La comunicazione - muovendo da una lettura combinata delle sentenze della Corte Internazionale di Giustizia e della Corte Costituzionale sul tema dell'immunità dello Stato estero dalla giurisdizione civile - ha evidenziato le interazione tra il piano sostanziale e il piano procedurale ai fini dell'affermazione del diritto ad un'effettiva protezione dei diritti fondamentali
Immunità dello Stato straniero dalla giurisdizione civile e tutela dei diritti fondamentali, tra diritto e processo / DE SANTIS, Francesco. - (2014). (Intervento presentato al convegno La sentenza della Corte costituzionale n. 238/2014: tra supremazia del diritto internazionale e contro-limiti costituzionali tenutosi a Aula Pessina nel 18 dicembre 2014).
Immunità dello Stato straniero dalla giurisdizione civile e tutela dei diritti fondamentali, tra diritto e processo
DE SANTIS, FRANCESCO
2014
Abstract
La comunicazione - muovendo da una lettura combinata delle sentenze della Corte Internazionale di Giustizia e della Corte Costituzionale sul tema dell'immunità dello Stato estero dalla giurisdizione civile - ha evidenziato le interazione tra il piano sostanziale e il piano procedurale ai fini dell'affermazione del diritto ad un'effettiva protezione dei diritti fondamentaliI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.