La relazione mette in evidenza: in primo luogo, gli sviluppi, in termini culturali e normativi, che hanno accompagnato l'esperienza della regolazione dello sciopero nei servizi pubblici essenziali; in secondo luogo, come tutto ciò, su un piano più generale, possa considerarsi espressione di una concezione dello sciopero connotata dalla dimensione collettiva - ancorché originata da un impulso individuale - e in quanto tale imprescindibile risorsa da inserire nella dialettica contrattuale.
Relazione / Zoppoli, Antonello. - (2015). (Intervento presentato al convegno "Diritti fondamentali, servizi essenziali e tutela degli utenti: Il diritto di sciopero al tempo della crisi" tenutosi a Università di Napoli Federico II nel 6 giugno 2015).
Relazione
ZOPPOLI, ANTONELLO
2015
Abstract
La relazione mette in evidenza: in primo luogo, gli sviluppi, in termini culturali e normativi, che hanno accompagnato l'esperienza della regolazione dello sciopero nei servizi pubblici essenziali; in secondo luogo, come tutto ciò, su un piano più generale, possa considerarsi espressione di una concezione dello sciopero connotata dalla dimensione collettiva - ancorché originata da un impulso individuale - e in quanto tale imprescindibile risorsa da inserire nella dialettica contrattuale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.