L’estensione del campo delle pratiche e della clinica è una costante della storia della psicoanalisi. E ogni volta ne ha trasformato il metodo, la metapsicologia ed il fondamento stesso. Con questo lavoro, Kaes esplora altri spazi della realtà psichica, altre forme di soggettività e mezzi i trattamento della sofferenza psichica, per approdare a quella che lui definisce una metapsicologia di terzo tipo che descriverebbe la consistenza di spazi di realtà psichica inconscia e la complessità delle loro interferenze
L'estensione della psicoanalisi. Per una metapsicologia di terzo tipo / Sommantico, Massimiliano. - 1215.1.39:(2016), pp. 21-275.
L'estensione della psicoanalisi. Per una metapsicologia di terzo tipo
SOMMANTICO, MASSIMILIANO
2016
Abstract
L’estensione del campo delle pratiche e della clinica è una costante della storia della psicoanalisi. E ogni volta ne ha trasformato il metodo, la metapsicologia ed il fondamento stesso. Con questo lavoro, Kaes esplora altri spazi della realtà psichica, altre forme di soggettività e mezzi i trattamento della sofferenza psichica, per approdare a quella che lui definisce una metapsicologia di terzo tipo che descriverebbe la consistenza di spazi di realtà psichica inconscia e la complessità delle loro interferenzeI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.