Nel possibile conflitto tra libertà di religione e libertà di esercizio dell’attività sportiva la garanzia fornita ad entrambe dall’ordinamento statale si rivela inadeguata ad offrire una soluzione appagante, che va invece ricercata nel principio di effettività dell’ordinamento giuridico al quale la persona fisica volontariamente partecipa.
Effettività giuridica dell'ordinamento sportivo / Caprioli, Raffaele. - (2016). (Intervento presentato al convegno Diritto sportivo e religioni. Libertà di religione e attività sportiva agonistica. tenutosi a Dipartimento di Giurisprudenza - Aula Arcoleo . Corso Umberto I - Napoli nel 26 aprile 2016).
Effettività giuridica dell'ordinamento sportivo
CAPRIOLI, RAFFAELE
2016
Abstract
Nel possibile conflitto tra libertà di religione e libertà di esercizio dell’attività sportiva la garanzia fornita ad entrambe dall’ordinamento statale si rivela inadeguata ad offrire una soluzione appagante, che va invece ricercata nel principio di effettività dell’ordinamento giuridico al quale la persona fisica volontariamente partecipa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.