La relazione illustra – secondo una prospettiva storico-evolutiva – l’incidenza del profilo organizzativo e attuariale dell’impresa sulla costruzione giuridica del contratto di assicurazione, sulla sua disciplina, sul suo contenuto e talvolta sulla sua validità e di verificare, sul piano applicativo, come la sinergia impresa-contratto abbia ripercussioni in termini di tutela dell’assicurato e del mercato assicurativo.
Relazione dal titolo "L’assicurazione nel rapporto tra impresa e contratto. Profili storico-evolutivi" / Clarizia, Oriana. - (2016). (Intervento presentato al convegno "Il mercato assicurativo nell’unitarietà dell’ordinamento" tenutosi a Polo Didattico del Nuovo Campus dell'Università degli Studi di Camerino nel 16 settembre 2016).
Relazione dal titolo "L’assicurazione nel rapporto tra impresa e contratto. Profili storico-evolutivi"
CLARIZIA, ORIANA
2016
Abstract
La relazione illustra – secondo una prospettiva storico-evolutiva – l’incidenza del profilo organizzativo e attuariale dell’impresa sulla costruzione giuridica del contratto di assicurazione, sulla sua disciplina, sul suo contenuto e talvolta sulla sua validità e di verificare, sul piano applicativo, come la sinergia impresa-contratto abbia ripercussioni in termini di tutela dell’assicurato e del mercato assicurativo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.