La figura della Giustizia da Cadì è al tempo stesso una ricorrenza letteraria e una rappresentazione retorica di cui Max Weber e alcuni esponenti del realismo americano si giovano nel corso della prima metà del Novecento. Il seminario approfondisce gli itinerari della sua rappresentazione, tra diritto e letteratura.
La giustizia dei Cadì. Forme e rappresentazioni di una figura giuridico-letteraria / Marzocco, Valeria. - (2017). (Intervento presentato al convegno Lezione per il Corso di Diritto e Letteratura - Università Magna Graecia - Dipartimento di Giurisprudenza tenutosi a Università Magna Graecia - Dipartimento di Giurisprudenza nel 9 marzo).
La giustizia dei Cadì. Forme e rappresentazioni di una figura giuridico-letteraria
MARZOCCO, Valeria
2017
Abstract
La figura della Giustizia da Cadì è al tempo stesso una ricorrenza letteraria e una rappresentazione retorica di cui Max Weber e alcuni esponenti del realismo americano si giovano nel corso della prima metà del Novecento. Il seminario approfondisce gli itinerari della sua rappresentazione, tra diritto e letteratura.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.