L'intervento ha avuto ad oggetto il rilievo giuridico che la riforma sanitaria (l. n. 24/2017) ha attribuito alle "linee guida", quale particolare categoria di regole tecniche, e il ruolo ad esse assegnato nella definizione delle responsabilità degli esercenti le professioni sanitarie; in particolare, con riguardo alla loro incidenza nella fase giudiziale della determinazione del danno risarcibile.
Osservanza delle linee guida e determinazione del danno / DI LELLA, Francesca. - (2017). (Intervento presentato al convegno La responsabilità civile in materia sanitaria: luci e ombre della nuova disciplina tenutosi a Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, Università degli Studi di Napoli "Federico II" nel 19 maggio 2017).
Osservanza delle linee guida e determinazione del danno
DI LELLA, francesca
2017
Abstract
L'intervento ha avuto ad oggetto il rilievo giuridico che la riforma sanitaria (l. n. 24/2017) ha attribuito alle "linee guida", quale particolare categoria di regole tecniche, e il ruolo ad esse assegnato nella definizione delle responsabilità degli esercenti le professioni sanitarie; in particolare, con riguardo alla loro incidenza nella fase giudiziale della determinazione del danno risarcibile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.