L'intervento ha mostrato l'approccio metodologico e i risultati originali elaborati nell'ambito del Progetto di ricerca Metropolis "Metodologie e Tecnologie integrate e sostenibili per l’adattamento e la sicurezza dei sistemi urbani" sviluppato nell'ambito di STRESS S.c.a.r.l., Distretto ad Alta Tecnologia per l’Edilizia Sostenibile della Regione Campania (Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013). In particolare sono stati presentati i risultati dell'applicazione sperimentale dei modelli di valutrazione della vulnerabilità del sistema urbano agli effetti del climate change prodotti nell'area studio di Napoli.
Capacità adattiva dei sistemi urbani al climate change: innovazione e sperimentazione nel progetto di ricerca Metropolis / D'Ambrosio, Valeria. - (2016). (Intervento presentato al convegno Cellule Socio-Tecniche resilienti tenutosi a Complesso dello Spirito Santo, Dipartimento di Architettura, Napoli nel 7 novembre 2016).
Capacità adattiva dei sistemi urbani al climate change: innovazione e sperimentazione nel progetto di ricerca Metropolis
Valeria D'Ambrosio
2016
Abstract
L'intervento ha mostrato l'approccio metodologico e i risultati originali elaborati nell'ambito del Progetto di ricerca Metropolis "Metodologie e Tecnologie integrate e sostenibili per l’adattamento e la sicurezza dei sistemi urbani" sviluppato nell'ambito di STRESS S.c.a.r.l., Distretto ad Alta Tecnologia per l’Edilizia Sostenibile della Regione Campania (Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività 2007-2013). In particolare sono stati presentati i risultati dell'applicazione sperimentale dei modelli di valutrazione della vulnerabilità del sistema urbano agli effetti del climate change prodotti nell'area studio di Napoli.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.