Dopo aver presentato alcune contemporanee riflessioni circa l’esigenza di de-scolarizzazione – resa possibile dall’avvento delle nuove tecnologie – il paper ricostruisce la matrice cartesiana di queste posizioni e le decostruisce, argomentando in favore dell’ineludibilità del momento ‘scolastico’.
The end(game) of schooling and the ‘calamity’ of education / Oliverio, Stefano. - (2017). (Intervento presentato al convegno Symposium Education: What For and Why. tenutosi a Università di Danzica (Polonia) nel 12-13 giugno 2017).
The end(game) of schooling and the ‘calamity’ of education.
Oliverio Stefano
2017
Abstract
Dopo aver presentato alcune contemporanee riflessioni circa l’esigenza di de-scolarizzazione – resa possibile dall’avvento delle nuove tecnologie – il paper ricostruisce la matrice cartesiana di queste posizioni e le decostruisce, argomentando in favore dell’ineludibilità del momento ‘scolastico’.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.