Dopo aver presentato alcune contemporanee riflessioni circa l’esigenza di de-scolarizzazione – resa possibile dall’avvento delle nuove tecnologie – il paper ricostruisce la matrice cartesiana di queste posizioni e le decostruisce, argomentando in favore dell’ineludibilità del momento ‘scolastico’.

The end(game) of schooling and the ‘calamity’ of education / Oliverio, Stefano. - (2017). (Intervento presentato al convegno Symposium Education: What For and Why. tenutosi a Università di Danzica (Polonia) nel 12-13 giugno 2017).

The end(game) of schooling and the ‘calamity’ of education.

Oliverio Stefano
2017

Abstract

Dopo aver presentato alcune contemporanee riflessioni circa l’esigenza di de-scolarizzazione – resa possibile dall’avvento delle nuove tecnologie – il paper ricostruisce la matrice cartesiana di queste posizioni e le decostruisce, argomentando in favore dell’ineludibilità del momento ‘scolastico’.
2017
The end(game) of schooling and the ‘calamity’ of education / Oliverio, Stefano. - (2017). (Intervento presentato al convegno Symposium Education: What For and Why. tenutosi a Università di Danzica (Polonia) nel 12-13 giugno 2017).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/714230
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact