Il paper propone una lettura dell’infanzia sulla base della fenomenologia di Merleau-Ponty, opponendosi alla visione cartesiana.

Pedagogy of Science Beyond Descartes’ Adamitic Cogito: A Merleau-Pontian Perspective on Childhood and Science / Oliverio, Stefano. - (2010). (Intervento presentato al convegno V Colóquio Internacional de Filosofia da Educação “Devir-criança da filosofia: infância da educação” tenutosi a Universidade do Estado do Rio de Janeiro, Rio De Janeiro (Brasile). nel 9 settembre 2010).

Pedagogy of Science Beyond Descartes’ Adamitic Cogito: A Merleau-Pontian Perspective on Childhood and Science

Oliverio Stefano
2010

Abstract

Il paper propone una lettura dell’infanzia sulla base della fenomenologia di Merleau-Ponty, opponendosi alla visione cartesiana.
2010
Pedagogy of Science Beyond Descartes’ Adamitic Cogito: A Merleau-Pontian Perspective on Childhood and Science / Oliverio, Stefano. - (2010). (Intervento presentato al convegno V Colóquio Internacional de Filosofia da Educação “Devir-criança da filosofia: infância da educação” tenutosi a Universidade do Estado do Rio de Janeiro, Rio De Janeiro (Brasile). nel 9 settembre 2010).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/715292
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact