E' stato analizzato l'impatto della diffusione degli strumenti digitali sulla disciplina del rapporto di lavoro, con particolare riferimento ai problemi della subordinazione ed autonomia. Dopo aver affrontato l'assetto dell'attuale disciplina in materia di lavoro autonomo, coordinato, etero-organizzato e subordinato, si è concentrata l'attenzione sul lavoro tramite piattaforma digitale e sulle nuove questioni in materia di qualificazione del rapporto, anche alla luce della più recente giurisprudenza nazionale e straniera.
Subordinazione e autonomia del lavoro nella transizione verso l'economia digitale / Quadri, Giulio. - (2018). (Intervento presentato al convegno Subordinazione e autonomia del lavoro nella transizione verso l'economia digitale tenutosi a Università degli Studi del Sannio nel 15/05/2018).
Subordinazione e autonomia del lavoro nella transizione verso l'economia digitale
Giulio Quadri
2018
Abstract
E' stato analizzato l'impatto della diffusione degli strumenti digitali sulla disciplina del rapporto di lavoro, con particolare riferimento ai problemi della subordinazione ed autonomia. Dopo aver affrontato l'assetto dell'attuale disciplina in materia di lavoro autonomo, coordinato, etero-organizzato e subordinato, si è concentrata l'attenzione sul lavoro tramite piattaforma digitale e sulle nuove questioni in materia di qualificazione del rapporto, anche alla luce della più recente giurisprudenza nazionale e straniera.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.