La comunicazione si è focalizzata sul riformismo coloniale della Gran Bretagna nel periodo compreso tra la fine degli anni Trenta e gli inizi della decolonizzazione, avanzando l'ipotesi che esso debba essere incluso nella cornice tematica degli studi riguardanti la dimensione internazionale e globale dell'intervento straordinario nel Mezzogiorno.
Ideologie, pratiche e lasciti post-imperiali del «Colonial Development»: il caso britannico / Tagliaferri, Teodoro. - (2018). (Intervento presentato al convegno Modelli, strutture, protagonisti e pratiche dell'intervento straordinario nel Mezzogiorno tenutosi a Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, Napoli nel 18 dicembre 2018).
Ideologie, pratiche e lasciti post-imperiali del «Colonial Development»: il caso britannico
Teodoro Tagliaferri
2018
Abstract
La comunicazione si è focalizzata sul riformismo coloniale della Gran Bretagna nel periodo compreso tra la fine degli anni Trenta e gli inizi della decolonizzazione, avanzando l'ipotesi che esso debba essere incluso nella cornice tematica degli studi riguardanti la dimensione internazionale e globale dell'intervento straordinario nel Mezzogiorno.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.