La relazione affonta le principali problematiche interpretative in materia di licenziamenti individuali alla luce della recente sentenza n. 194/2018 della Corte costituzionale nonché delle più recenti della Corte di Cassazione. Si è concentrata in particolare sui regimi sanzionatori in materia di contratto a tutele crescenti e nonché sui regimi sanzionatori previsti dall'art. 18 in caso di carenza di giustificato motivo oggettivo e soggettivo.
I licenziamenti individuali alla luce dei recenti interventi della Corte costituzionale e della Cassazione / Quadri, Giulio. - (2018). (Intervento presentato al convegno Le Alte Corti ed i licenziamenti tenutosi a Tribunale di Napoli - Sala della formazione decentrata Scuola Superiore della Magistratura nel 18-12-2018).
I licenziamenti individuali alla luce dei recenti interventi della Corte costituzionale e della Cassazione
QUADRI GIULIO
2018
Abstract
La relazione affonta le principali problematiche interpretative in materia di licenziamenti individuali alla luce della recente sentenza n. 194/2018 della Corte costituzionale nonché delle più recenti della Corte di Cassazione. Si è concentrata in particolare sui regimi sanzionatori in materia di contratto a tutele crescenti e nonché sui regimi sanzionatori previsti dall'art. 18 in caso di carenza di giustificato motivo oggettivo e soggettivo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.