La relazione ha inteso illustrare le principali novità della riforma del Terzo Settore con particolare riguardo all'impianto giuridico su cui essa si basa, partendo dal presupposto che l'intento del legislatore è stato quello di un "riordino" della materia. Tuttavia le novità non sono poche, posto che il modello proposto dalla riforma nei rapporti fra enti pubblici e terzo settore è quello di una co-programmazione (in alcuni co-progettazione delle risposte e dei servizi sul territorio).
Profili giuridici amministrativi della riforma del Terzo Settore / DE MAIO, Gabriella. - (2018). (Intervento presentato al convegno Riforma del Terzo Settore. Volontariato ed associazionismo tenutosi a Tribunale di Nola nel 14 aprile 2018).
Profili giuridici amministrativi della riforma del Terzo Settore
de maio gabriella
2018
Abstract
La relazione ha inteso illustrare le principali novità della riforma del Terzo Settore con particolare riguardo all'impianto giuridico su cui essa si basa, partendo dal presupposto che l'intento del legislatore è stato quello di un "riordino" della materia. Tuttavia le novità non sono poche, posto che il modello proposto dalla riforma nei rapporti fra enti pubblici e terzo settore è quello di una co-programmazione (in alcuni co-progettazione delle risposte e dei servizi sul territorio).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.