Nel 2017 si è svolto in 12 scuole secondarie di Napoli, Roma, Bologna, Firenze, Sciacca e Rozzano il Progetto SCONFINI dell’EDUCAZIONE, finanziato dal MIUR, per promuovere un percorso di ricerca partecipata con gli insegnanti, sul tema delle innovazioni sistemiche necessarie a contenere la dispersione scolastica, con l’obiettivo di individuare fattori di demotivazione e disimpegno e possibili linee di intervento.
SCONFINI DELL’EDUCAZIONE: PERCORSO DI RICERCA PARTECIPATA INSEGNANTI-MAESTRI DI STRADA-STUDENTI PER IL CONTENIMENTO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA / Parrello, Santa; Moreno, Cesare; Iorio, Ilaria. - (2018). (Intervento presentato al convegno XXXI Congresso della sezione di Psicologia dello Sviluppo e Educazione tenutosi a Università degli Studi di Torino, via Verdi, 10 - Torino nel 17-19 Settembre 2018).
SCONFINI DELL’EDUCAZIONE: PERCORSO DI RICERCA PARTECIPATA INSEGNANTI-MAESTRI DI STRADA-STUDENTI PER IL CONTENIMENTO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA
Santa Parrello;Ilaria Iorio
2018
Abstract
Nel 2017 si è svolto in 12 scuole secondarie di Napoli, Roma, Bologna, Firenze, Sciacca e Rozzano il Progetto SCONFINI dell’EDUCAZIONE, finanziato dal MIUR, per promuovere un percorso di ricerca partecipata con gli insegnanti, sul tema delle innovazioni sistemiche necessarie a contenere la dispersione scolastica, con l’obiettivo di individuare fattori di demotivazione e disimpegno e possibili linee di intervento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.