Pur in assenza di norme a divieto del lavoro tra familiari, in sede ispettiva si tende a disconoscerne il rapporto di subordinazione, anche quando il datore di lavoro sia una società: questo in virtù della presunzione di gratuità della prestazione di lavoro tra familiari, dovuta a motivi affettivi e di vincolo di parentela prevalenti sul mero rapporto di lavoro subordinato.
Il lavoro tra familiari: profili ispettivi e requisiti di genuinità / Gentile, G.. - (2018). (Intervento presentato al convegno Festival del Lavoro 2018 tenutosi a MI.CO. - Milano - Festival del Lavoro 2018 nel 29 giugno 2018).
Il lavoro tra familiari: profili ispettivi e requisiti di genuinità
G. GENTILE
2018
Abstract
Pur in assenza di norme a divieto del lavoro tra familiari, in sede ispettiva si tende a disconoscerne il rapporto di subordinazione, anche quando il datore di lavoro sia una società: questo in virtù della presunzione di gratuità della prestazione di lavoro tra familiari, dovuta a motivi affettivi e di vincolo di parentela prevalenti sul mero rapporto di lavoro subordinato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.