L'arricchimento dei diritti degli imputati e degli indagati nel processo penale contemporaneo caratterizzato da una lettura fluida, ma non meno garantita, del principio di soggezione del giudice alla legge; le criticità sul fronte delle recenti scelte legislative (legge n. 3 del 2019); l'evoluzione giurisprudenziale delle sanzioni processuali, spec. dell'abnormità; il processo con giuria (de iure condendo)
Forme e valori nel sistema multilivello dei diritti / Falato, Fabiana. - (2019). (Intervento presentato al convegno Scenari e trasformazioni del processo penale. Ricordando Massimo Nobili tenutosi a aula De Sanctis-Dipartimento di Giurisprudenza- Università degli Studi di Napoli "Federico II" nel 5 aprile).
Forme e valori nel sistema multilivello dei diritti
FABIANA FALATO
2019
Abstract
L'arricchimento dei diritti degli imputati e degli indagati nel processo penale contemporaneo caratterizzato da una lettura fluida, ma non meno garantita, del principio di soggezione del giudice alla legge; le criticità sul fronte delle recenti scelte legislative (legge n. 3 del 2019); l'evoluzione giurisprudenziale delle sanzioni processuali, spec. dell'abnormità; il processo con giuria (de iure condendo)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.