Nella discussione con l'Autore del volume viene affrontato, sul piano metodologico, il ruolo delle norme e principi costituzionali sull'evoluzione del diritto del lavoro. Sono poi trattate specificamente le prospettive per l'emanazione di una legge sindacale, attuativa dell'art. 39 Cost., nonchè notazioni sistematiche sulla tenuta dei principi costituzionali nei più recenti interventi di riforma del mercato del lavoro.
Riforme del lavoro e norme costituzionali / Quadri, Giulio. - (2019). (Intervento presentato al convegno Diritto del lavoro e Costituzione. Una discussione a partire dal volume Il Diritto del lavoro e la Costituzione: identità e criticità di Roberto Pessi tenutosi a Università di Napoli Federico II nel 23-10-2019).
Riforme del lavoro e norme costituzionali
Quadri Giulio
2019
Abstract
Nella discussione con l'Autore del volume viene affrontato, sul piano metodologico, il ruolo delle norme e principi costituzionali sull'evoluzione del diritto del lavoro. Sono poi trattate specificamente le prospettive per l'emanazione di una legge sindacale, attuativa dell'art. 39 Cost., nonchè notazioni sistematiche sulla tenuta dei principi costituzionali nei più recenti interventi di riforma del mercato del lavoro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.