La relazione presenta i risultati di un'indagine psico-pedagogica a carattere esplorativo condotta nella cornice del progetto "Agriasilo in città" (finanziato nell'ambito PSR Campania -- Misura 16.9). Dopo aver illustrato le coordinate teoriche del modello educativo delle fattorie didattiche, ci è soffermati sull'analisi (di tipo quali-quantitativo) dei dati ottenuti attraverso la somministrazione di questionari a famiglie ed educatori coinvolti nell'iniziativa.
Fabbisogni educativi tra didattica tradizionale e Outdoor education. Un caso di studio in Campania / Oliverio, Stefano; Navarra, Maria. - (2019). (Intervento presentato al convegno Il modello Agriasilo in città tenutosi a Sala Conferenze -- Consorzio Luna -- Napoli nel 9 ottobre 2019).
Fabbisogni educativi tra didattica tradizionale e Outdoor education. Un caso di studio in Campania.
Stefano Oliverio;Maria Navarra
2019
Abstract
La relazione presenta i risultati di un'indagine psico-pedagogica a carattere esplorativo condotta nella cornice del progetto "Agriasilo in città" (finanziato nell'ambito PSR Campania -- Misura 16.9). Dopo aver illustrato le coordinate teoriche del modello educativo delle fattorie didattiche, ci è soffermati sull'analisi (di tipo quali-quantitativo) dei dati ottenuti attraverso la somministrazione di questionari a famiglie ed educatori coinvolti nell'iniziativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.