RM Open Archive è un archivio ad accesso aperto dedicato agli studi medievistici nella loro accezione più ampia: dalla storia sociale ed economica a quella istituzionale e politica, dalla storia culturale e religiosa a quella di genere, dalle indagini archeologiche, filologiche e letterarie alle edizioni di fonti, agli studi di storiografia, metodologia e didattica. RM Open Archive è aperto alla collaborazione di tutti gli studiosi che intendono avvalersi delle potenzialità di diffusione degli strumenti telematici per valorizzare le proprie pubblicazioni. RM Open Archive prevalentemente ridistribuisce in formato elettronico contributi già apparsi in altre sedi, segnalandone il luogo originario di pubblicazione. RM Open Archive è registrato in OpenDOAR ed è compatibile con OpenAIRE (3.0 OA, funding). RM Open Archive è stato realizzato nell'ambito della ricerca condotta per il PRIN 2011 Concetti, pratiche e istituzioni di una disciplina: la medievistica italiana nei secoli XIX e XX, coordinato dal Prof. Roberto Delle Donne dell'Università di Napoli Federico II. Ha ottenuto il patrocinio delle seguenti società scientifiche, che invitano i loro soci a depositarvi le pubblicazioni: Società italiana degli storici medievisti Consulta per il Medioevo e l'Umanesimo latini Società Italiana di Filologia Romanza Associazione Italiana dei Paleografi e Diplomatisti Mediävistenverband e.V. (Associazione dei medievisti tedeschi)
RM Open Archive, PRIN 2010-2011 Concetti, pratiche e istituzioni di una disciplina: la medievistica italiana nei secoli XIX e XX / DELLE DONNE, Roberto. - (2017).
RM Open Archive, PRIN 2010-2011 Concetti, pratiche e istituzioni di una disciplina: la medievistica italiana nei secoli XIX e XX
Roberto Delle Donne
2017
Abstract
RM Open Archive è un archivio ad accesso aperto dedicato agli studi medievistici nella loro accezione più ampia: dalla storia sociale ed economica a quella istituzionale e politica, dalla storia culturale e religiosa a quella di genere, dalle indagini archeologiche, filologiche e letterarie alle edizioni di fonti, agli studi di storiografia, metodologia e didattica. RM Open Archive è aperto alla collaborazione di tutti gli studiosi che intendono avvalersi delle potenzialità di diffusione degli strumenti telematici per valorizzare le proprie pubblicazioni. RM Open Archive prevalentemente ridistribuisce in formato elettronico contributi già apparsi in altre sedi, segnalandone il luogo originario di pubblicazione. RM Open Archive è registrato in OpenDOAR ed è compatibile con OpenAIRE (3.0 OA, funding). RM Open Archive è stato realizzato nell'ambito della ricerca condotta per il PRIN 2011 Concetti, pratiche e istituzioni di una disciplina: la medievistica italiana nei secoli XIX e XX, coordinato dal Prof. Roberto Delle Donne dell'Università di Napoli Federico II. Ha ottenuto il patrocinio delle seguenti società scientifiche, che invitano i loro soci a depositarvi le pubblicazioni: Società italiana degli storici medievisti Consulta per il Medioevo e l'Umanesimo latini Società Italiana di Filologia Romanza Associazione Italiana dei Paleografi e Diplomatisti Mediävistenverband e.V. (Associazione dei medievisti tedeschi)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.