Nell’ambito della mostra Cento volte primavera. Fotografie di Tel Aviv dal 1909 ad oggi, curata da Roly Kornblit e Francesca Barbi Marinetti, martedì 20 dicembre 2011 alle ore 16:30, il Museo di Roma in Trastevere e l’Ambasciata di Israele invitano al convegno L’architettura di Tel Aviv dalla sua nascita ai giorni nostri al quale interverranno Luca Zevi (architetto e urbanista, progettista del Museo Nazionale della Shoah di Roma,autore del libro Conservazione dell'avvenire), Luigi Prestinenza Puglisi (architetto, critico di architettura, docente di Storia dell’architettura contemporanea all’Università di Roma La Sapienza), Gianluigi Freda (architetto, autore del libro La collina della primavera. L’architettura moderna di Tel Aviv), Paola Liani (architetto dello studio Paritzki & Liani Architects di Tel Aviv), che discuteranno delle caratteristiche che hanno segnato l'architettura della città, rendendola un esempio unico al mondo, dal periodo “moderno” a quella contemporaneo.
Tel Aviv. La collina della primavera / Freda, Gianluigi. - (2011). (Intervento presentato al convegno L’architettura di Tel Aviv dalla sua nascita ai giorni nostri tenutosi a Museo di Roma in Trastevere, Piazza Sant’Egidio 1b, Roma nel 20/12/2011).
Tel Aviv. La collina della primavera
Gianluigi Freda
2011
Abstract
Nell’ambito della mostra Cento volte primavera. Fotografie di Tel Aviv dal 1909 ad oggi, curata da Roly Kornblit e Francesca Barbi Marinetti, martedì 20 dicembre 2011 alle ore 16:30, il Museo di Roma in Trastevere e l’Ambasciata di Israele invitano al convegno L’architettura di Tel Aviv dalla sua nascita ai giorni nostri al quale interverranno Luca Zevi (architetto e urbanista, progettista del Museo Nazionale della Shoah di Roma,autore del libro Conservazione dell'avvenire), Luigi Prestinenza Puglisi (architetto, critico di architettura, docente di Storia dell’architettura contemporanea all’Università di Roma La Sapienza), Gianluigi Freda (architetto, autore del libro La collina della primavera. L’architettura moderna di Tel Aviv), Paola Liani (architetto dello studio Paritzki & Liani Architects di Tel Aviv), che discuteranno delle caratteristiche che hanno segnato l'architettura della città, rendendola un esempio unico al mondo, dal periodo “moderno” a quella contemporaneo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.