La relazione ha delineato i nuovi modelli di produzione condivisa di energia rinnovabile che pongono il cittadino al centro della transizione energetica, in qualità di produttore oltre che di consumatore. L'attenzione è stata focalizzata sulla disamina critica della normativa sperimentale introdotta dal Mille-proroghe riguardo alle comunità di energia rinnovabile.
Le comunità energetiche: il ruolo del cittadino nella transizione energetica / DE MAIO, Gabriella. - (2020). (Intervento presentato al convegno Comunità energetiche: innovazione e sviluppo sostenibile tenutosi a San Giovanni a Teduccio, Aula Magna nel 8 ottobre 2020).
Le comunità energetiche: il ruolo del cittadino nella transizione energetica
Gabriella De Maio
2020
Abstract
La relazione ha delineato i nuovi modelli di produzione condivisa di energia rinnovabile che pongono il cittadino al centro della transizione energetica, in qualità di produttore oltre che di consumatore. L'attenzione è stata focalizzata sulla disamina critica della normativa sperimentale introdotta dal Mille-proroghe riguardo alle comunità di energia rinnovabile.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.