La relazione ha messo in luce le potenzialità delle comunità di energia rinnovabile, ma anche le criticità derivanti dall'applicazione della normativa in via sperimentale con alcuni limiti di natura tecnica che andrebbero superati in fase di recepimento delle Direttive Europee. L'impostazione dogmatica si è basata sul raffornto fra gli aspetti concettuali delienati dal legislatore europeo e le evidenze applicative emerse dai primi modelli operativi.
Le comunità energetiche fra aspetti concettuali e primi modelli operativi / DE MAIO, Gabriella. - (2021). (Intervento presentato al convegno Le comunità energetiche come motore di innovazione e resilienza del sistema energetico tenutosi a Enel Foundation | Legambiente - On line nel 10 febbraio 2021).
Le comunità energetiche fra aspetti concettuali e primi modelli operativi
Gabriella De Maio
2021
Abstract
La relazione ha messo in luce le potenzialità delle comunità di energia rinnovabile, ma anche le criticità derivanti dall'applicazione della normativa in via sperimentale con alcuni limiti di natura tecnica che andrebbero superati in fase di recepimento delle Direttive Europee. L'impostazione dogmatica si è basata sul raffornto fra gli aspetti concettuali delienati dal legislatore europeo e le evidenze applicative emerse dai primi modelli operativi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.