la lezione verte sulla proposta da parte di alcuni intellettuali di espunzione dal dettato dell'articolo 3 della Costituzione della parola 'razza' si seguono nel corso dei secoli le varie declinazioni del concetto di diversità

“Quando le parole sono sbagliate: la razza nell’art. 3 Cost.” per il Master di secondo livello “Studi di genere, Educazione alle differenze, politiche di uguaglianza”, del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II / Galgano, Francesca. - (2021). (Intervento presentato al convegno "Quando le parole sono sbagliate: la razza nell’art. 3 Cost.” tenutosi a Università degli studi di Napoli Federico Ii nel 18 novembre 2021).

“Quando le parole sono sbagliate: la razza nell’art. 3 Cost.” per il Master di secondo livello “Studi di genere, Educazione alle differenze, politiche di uguaglianza”, del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

FRANCESCA GALGANO
2021

Abstract

la lezione verte sulla proposta da parte di alcuni intellettuali di espunzione dal dettato dell'articolo 3 della Costituzione della parola 'razza' si seguono nel corso dei secoli le varie declinazioni del concetto di diversità
2021
“Quando le parole sono sbagliate: la razza nell’art. 3 Cost.” per il Master di secondo livello “Studi di genere, Educazione alle differenze, politiche di uguaglianza”, del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II / Galgano, Francesca. - (2021). (Intervento presentato al convegno "Quando le parole sono sbagliate: la razza nell’art. 3 Cost.” tenutosi a Università degli studi di Napoli Federico Ii nel 18 novembre 2021).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
locandina cultura giuridica.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 263.45 kB
Formato Adobe PDF
263.45 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/873408
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact