Un sistema per la rilevazione e il monitoraggio della seduta a W di bambini è composto da: una coppia di dispositivi indossabili (1A, 1B), includenti un mezzo di supporto alle caviglie di un bambino, un sensore di inclinazione o angolare (2), una batteria di alimentazione (3), un’interfaccia Bluetooth (4), e un microprocessore (5) per il controllo del dispositivo e dotato di memoria interna per effettuare la memorizzazione in locale dei dati. I dispositivi (1A, 1B) comunicano direttamente con un’unità centrale di acquisizione dotata di un sistema operativo, su cui è installata un App per la visualizzazione, il monitoraggio e la memorizzazione dei dati, nonché il controllo e la configurazione dei dispositivi (1A, 1B), anch’essa dotata di interfaccia Bluetooth. È descritto inoltre un metodo per determinare la posizione di ciascuna caviglia rispetto al piano orizzontale, e l’assunzione della seduta a W.
Metodo e sistema per la rilevazione e il monitoraggio della seduta a W di bambini / Pasquino, Nicola; Siniscalco, Domenico; Rosa, Donato; Smeraglia, Francesco; Amato, Maurizio; Puzziello, Alessandro; Corrado, Bruno; Sodo, Maurizio; Brongo, Sergio; Improta, Giovanni; Scala, Alessandro; Porta, Giampiero; Amato, Bruno; Rocca, Aldo; Calogero, Armando; Sica, Antonello; DI LORENZO, Pierpaolo. - (2020).
Metodo e sistema per la rilevazione e il monitoraggio della seduta a W di bambini
Pasquino Nicola
Primo
;Rosa Donato;Smeraglia Francesco;Amato Maurizio;Puzziello Alessandro;Corrado Bruno;Sodo Maurizio;Improta Giovanni;Amato Bruno;Di Lorenzo Pierpaolo
2020
Abstract
Un sistema per la rilevazione e il monitoraggio della seduta a W di bambini è composto da: una coppia di dispositivi indossabili (1A, 1B), includenti un mezzo di supporto alle caviglie di un bambino, un sensore di inclinazione o angolare (2), una batteria di alimentazione (3), un’interfaccia Bluetooth (4), e un microprocessore (5) per il controllo del dispositivo e dotato di memoria interna per effettuare la memorizzazione in locale dei dati. I dispositivi (1A, 1B) comunicano direttamente con un’unità centrale di acquisizione dotata di un sistema operativo, su cui è installata un App per la visualizzazione, il monitoraggio e la memorizzazione dei dati, nonché il controllo e la configurazione dei dispositivi (1A, 1B), anch’essa dotata di interfaccia Bluetooth. È descritto inoltre un metodo per determinare la posizione di ciascuna caviglia rispetto al piano orizzontale, e l’assunzione della seduta a W.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.