Il contributo analizza i profili economico-aziendali delle aziende quotate al Nuovo Mercato Azionario. Particolare attenzione viene dedicata alla comunicazione economico-finanziaria delle PMI ad alta tecnologia quotate sul NMA per soddisfare le esigenze informative degli stakeholders. L'indagine empirica effettuata sui prospetti informativi e di bilancio di tutte le società quotate sul NMA ha evidenziato il peso assunto dai costi di ammissione al Nuovo Mercato e dai costi di permanenza sullo stesso.Si è dimostrato infine che i tradizionali criteri di valutazione economica non sono idonei alla determinazione del capitale economico delle aziende della New Economy.
L'economia delle Aziende operanti nel Nuovo Mercato Azionario / Salvatore, Claudia. - (2002), pp. 1-191.
L'economia delle Aziende operanti nel Nuovo Mercato Azionario
SALVATORE, Claudia
2002
Abstract
Il contributo analizza i profili economico-aziendali delle aziende quotate al Nuovo Mercato Azionario. Particolare attenzione viene dedicata alla comunicazione economico-finanziaria delle PMI ad alta tecnologia quotate sul NMA per soddisfare le esigenze informative degli stakeholders. L'indagine empirica effettuata sui prospetti informativi e di bilancio di tutte le società quotate sul NMA ha evidenziato il peso assunto dai costi di ammissione al Nuovo Mercato e dai costi di permanenza sullo stesso.Si è dimostrato infine che i tradizionali criteri di valutazione economica non sono idonei alla determinazione del capitale economico delle aziende della New Economy.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.