Il lavoro si prefigge di indagare le potenzialità che sottendono la conformazione degli spazi urbani in senso “intelligente” ed il ruolo effettivamente giocato dalle smart cities nella prospettiva di soddisfare le posizioni pretensive delle persone che abitano quegli spazi, in particolare dei diritti sociali.
Diritto alla città e città intelligenti: nuove prospettive di consumo nel prima della socialità / Acocella, Carla. - (2021). (Intervento presentato al convegno Congresso internazionale cittadinanza e diritti nella società del consumo, Annual Meeting EUCONS, sessione su cittadinanza e consumo tenutosi a Universidad de Granada, Faculdad de Derecho, Spagna nel 26-27/10/2021).
Diritto alla città e città intelligenti: nuove prospettive di consumo nel prima della socialità
Carla Acocella
2021
Abstract
Il lavoro si prefigge di indagare le potenzialità che sottendono la conformazione degli spazi urbani in senso “intelligente” ed il ruolo effettivamente giocato dalle smart cities nella prospettiva di soddisfare le posizioni pretensive delle persone che abitano quegli spazi, in particolare dei diritti sociali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.