Il volume è il risultato di un progetto effettuato nel territorio pratese all'interno di un lavoro di rete interistituzionale con finalità inclusiva a scuola. Il progetto "Gli alunni con disagio da percorso migratorio: strategie e strumenti di intervento" si inserisce in un contesto di consolidata e pluriennale collaborazione tra istituzioni e nasce dall’esigenza della scuola e della rete territoriale che insieme ad essa opera, di affrontare, rispondere e costruire didattiche efficaci nelle situazioni di disagio scolastico, in ordine all’apprendimento e al comportamento, di alcuni bambini e ragazzi con background migratorio. Il volume è l'esito del progetto e l'inizio di una nuova co-costruzione e co-progettazione.
Costruire sistemi inclusivi. Percorsi educativi, didattici ed etnoclinici nelle scuole plurali a Prato / Benelli, Caterina. - 1:(2020), pp. 1-182.
Costruire sistemi inclusivi. Percorsi educativi, didattici ed etnoclinici nelle scuole plurali a Prato
Caterina Benelli
2020
Abstract
Il volume è il risultato di un progetto effettuato nel territorio pratese all'interno di un lavoro di rete interistituzionale con finalità inclusiva a scuola. Il progetto "Gli alunni con disagio da percorso migratorio: strategie e strumenti di intervento" si inserisce in un contesto di consolidata e pluriennale collaborazione tra istituzioni e nasce dall’esigenza della scuola e della rete territoriale che insieme ad essa opera, di affrontare, rispondere e costruire didattiche efficaci nelle situazioni di disagio scolastico, in ordine all’apprendimento e al comportamento, di alcuni bambini e ragazzi con background migratorio. Il volume è l'esito del progetto e l'inizio di una nuova co-costruzione e co-progettazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Costruire_sistemi_inclusivi_int_18-10-20.pdf
non disponibili
Licenza:
Non specificato
Dimensione
3.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.67 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.