Partenariato esteso FAIR, l’Hub rappresenta il referente unico nei confronti del MUR per realizzare gli interventi finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) (area tematica 1 – Intelligenza Artificiale: Aspetti Fondazionali, previsto dal Bando MUR n. 341 del 15/03/2022). Il progetto FAIR parte dalla moderna Intelligenza artificiale, dai suoi diversi aspetti teorici, modellistici e ingegneristici, ma è rivolto verso il futuro, con l’ambizione di contribuire a far fronte alle domande di ricerca, alle metodologie, ai modelli, alle tecnologie, senza tralasciare le regole etiche e legali, e i temi di sostenibilità in senso ampio, non solo ambientale.
Future of Artificial Intelligence Research (FAIR) - PE00000013 / DE MINICO, Giovanna. - (2023). (Intervento presentato al convegno Spoke 3 Resilient AI - WP 3.8: Ethical, Legal and Societal issues in resilient AI systems nel 1/1/2023).
Future of Artificial Intelligence Research (FAIR) - PE00000013
Giovanna De Minico
2023
Abstract
Partenariato esteso FAIR, l’Hub rappresenta il referente unico nei confronti del MUR per realizzare gli interventi finanziati nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) (area tematica 1 – Intelligenza Artificiale: Aspetti Fondazionali, previsto dal Bando MUR n. 341 del 15/03/2022). Il progetto FAIR parte dalla moderna Intelligenza artificiale, dai suoi diversi aspetti teorici, modellistici e ingegneristici, ma è rivolto verso il futuro, con l’ambizione di contribuire a far fronte alle domande di ricerca, alle metodologie, ai modelli, alle tecnologie, senza tralasciare le regole etiche e legali, e i temi di sostenibilità in senso ampio, non solo ambientale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.