Keynote speech. Presentazione dei risultati di una ricerca empirica nazionale su 679 corsi di laurea sanitari per rilevare la presenza delle "Medical Humanities" nei corsi triennali, magistrali e a ciclo unico che formano i professionisti della salute in Italia. Emergono Criticità, alcuni progressi e nuove sfide con l'introduzione di nuovi insegnamenti in area Intelligenza Artificiale.
Le Medical Humanities in Italia: Criticità, Progressi, e Intelligenza Artificiale / Murero, Monica. - (2024). (Intervento presentato al convegno Quale futuro per l’insegnamento delle Medical Humanities nelle Scuole di Medicina? AIS, Italian Sociology Association, Section Health and Medicine tenutosi a online nel 10 maggio 2024).
Le Medical Humanities in Italia: Criticità, Progressi, e Intelligenza Artificiale
monica murero
2024
Abstract
Keynote speech. Presentazione dei risultati di una ricerca empirica nazionale su 679 corsi di laurea sanitari per rilevare la presenza delle "Medical Humanities" nei corsi triennali, magistrali e a ciclo unico che formano i professionisti della salute in Italia. Emergono Criticità, alcuni progressi e nuove sfide con l'introduzione di nuovi insegnamenti in area Intelligenza Artificiale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


