In questa relazione ci si sofferma sul significato dell'esperienza percettiva nella teorizzazione filosofica e pedagogica di John Dewey. In particolare, focalizzandosi su quello che è stato efficacemente definito il "circolo operativo del percepire" (Iannilli, 2024), si indagheranno le specificità della sua proposta pragmatista rispetto ad altre tradizioni di pensiero e le conseguenze che ne derivano al livello delle concezioni educative.
L’ESPERIENZA PERCETTIVA IN UNA PROSPETTIVA FILOSOFICO-EDUCATIVA / Oliverio, Stefano. - (2024).
L’ESPERIENZA PERCETTIVA IN UNA PROSPETTIVA FILOSOFICO-EDUCATIVA
Stefano Oliverio
2024
Abstract
In questa relazione ci si sofferma sul significato dell'esperienza percettiva nella teorizzazione filosofica e pedagogica di John Dewey. In particolare, focalizzandosi su quello che è stato efficacemente definito il "circolo operativo del percepire" (Iannilli, 2024), si indagheranno le specificità della sua proposta pragmatista rispetto ad altre tradizioni di pensiero e le conseguenze che ne derivano al livello delle concezioni educative.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.