La relazione esamina il rapporto tra corti di common law e Parlamento in chiave antiassolutistica in età moderna.

“Un baluardo contro il potere assoluto. Barriere legislative e presidi giurisprudenziali nell’Inghilterra di età moderna”, Convegno della Società Italiana di Storia del Diritto: “La formazione della norma tra volontà popolare e autocrazia”, 29-30 novembre 2024, Palazzo dei Priori, Università degli Studi di Perugia / Freda, Dolores. - (2024). (Intervento presentato al convegno Convegno della Società Italiana di Storia del Diritto: “La formazione della norma tra volontà popolare e autocrazia”, 29-30 novembre 2024, Palazzo dei Priori, Università degli Studi di Perugia. tenutosi a Università degli Studi di Perugia nel 29-30.11.24).

“Un baluardo contro il potere assoluto. Barriere legislative e presidi giurisprudenziali nell’Inghilterra di età moderna”, Convegno della Società Italiana di Storia del Diritto: “La formazione della norma tra volontà popolare e autocrazia”, 29-30 novembre 2024, Palazzo dei Priori, Università degli Studi di Perugia.

Dolores Freda
2024

Abstract

La relazione esamina il rapporto tra corti di common law e Parlamento in chiave antiassolutistica in età moderna.
2024
“Un baluardo contro il potere assoluto. Barriere legislative e presidi giurisprudenziali nell’Inghilterra di età moderna”, Convegno della Società Italiana di Storia del Diritto: “La formazione della norma tra volontà popolare e autocrazia”, 29-30 novembre 2024, Palazzo dei Priori, Università degli Studi di Perugia / Freda, Dolores. - (2024). (Intervento presentato al convegno Convegno della Società Italiana di Storia del Diritto: “La formazione della norma tra volontà popolare e autocrazia”, 29-30 novembre 2024, Palazzo dei Priori, Università degli Studi di Perugia. tenutosi a Università degli Studi di Perugia nel 29-30.11.24).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/989149
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact