Uno sguardo comparatistico sulle pratiche di gestione politica dei flussi migratori in età liberale induce la storiografia giuridica a individuare dei temi cruciali che costituirono oggetto dell’interesse della dottrina domestica dei Paesi europei, anticipando in molti casi l’intervento del legislatore nazionale.
Immigrazione e ordine pubblico in Europa: gli infortuni sul lavoro della manodopera straniera come caso di studio per il diritto d’età liberale / Amorosi, Virginia. - (2024). (Intervento presentato al convegno CONVEGNO ANNUALE ADIM-INTOME 2024 “IMMIGRAZIONE E PUBBLICI POTERI” tenutosi a Università della Tuscia (Viterbo) nel 29-31 maggio 2024).
Immigrazione e ordine pubblico in Europa: gli infortuni sul lavoro della manodopera straniera come caso di studio per il diritto d’età liberale
Virginia Amorosi
2024
Abstract
Uno sguardo comparatistico sulle pratiche di gestione politica dei flussi migratori in età liberale induce la storiografia giuridica a individuare dei temi cruciali che costituirono oggetto dell’interesse della dottrina domestica dei Paesi europei, anticipando in molti casi l’intervento del legislatore nazionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.