La composizione sociale delle città, l’incidenza dei mestieri sulla distribuzione e connotazione del territorio, l’appropriazione di spazi materiali o immateriali di partecipazione, le dinamiche di confronto con le istituzioni sulle politiche abitative: sono alcuni dei fattori che l’incontro si propone di indagare, a partire da quattro casi di studio, collocati in momenti storici diversi, in quattro diverse città italiane (Torino, Genova, Ferrara, Napoli).
La quarta dimensione della città: lavoro e diritti nello spazio urbano tra XVIII e XXI secolo / Amorosi, Virginia. - (2024).
La quarta dimensione della città: lavoro e diritti nello spazio urbano tra XVIII e XXI secolo
Virginia Amorosi
2024
Abstract
La composizione sociale delle città, l’incidenza dei mestieri sulla distribuzione e connotazione del territorio, l’appropriazione di spazi materiali o immateriali di partecipazione, le dinamiche di confronto con le istituzioni sulle politiche abitative: sono alcuni dei fattori che l’incontro si propone di indagare, a partire da quattro casi di studio, collocati in momenti storici diversi, in quattro diverse città italiane (Torino, Genova, Ferrara, Napoli).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.