La relazione si occupa dell'evoluzione del giudizio sul rapporto nel processo amministrativo, che rappresenta un elemento centrale per garantire il corretto equilibrio tra profondità del sindacato giurisdizionale e tutela degli interessi pubblici, e che si configura come uno strumento attraverso cui il giudice valuta la legittimità dell’azione amministrativa sulla base degli atti e dei documenti prodotti, senza sostituirsi alla pubblica amministrazione nelle scelte discrezionali.
Un confronto sulla giustizia amministrativa ... in occasione della presentazione del volume "Il giudizio amministrativo - principi e regole" / Liguori, Fiorenzo. - (2024).
Un confronto sulla giustizia amministrativa ... in occasione della presentazione del volume "Il giudizio amministrativo - principi e regole"
fiorenzo liguori
2024
Abstract
La relazione si occupa dell'evoluzione del giudizio sul rapporto nel processo amministrativo, che rappresenta un elemento centrale per garantire il corretto equilibrio tra profondità del sindacato giurisdizionale e tutela degli interessi pubblici, e che si configura come uno strumento attraverso cui il giudice valuta la legittimità dell’azione amministrativa sulla base degli atti e dei documenti prodotti, senza sostituirsi alla pubblica amministrazione nelle scelte discrezionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


