MELLONE, MARIA

MELLONE, MARIA  

DIPARTIMENTO DI MATEMATICA E APPLICAZIONI "RENATO CACCIOPPOLI"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 61 (tempo di esecuzione: 0.049 secondi).
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autore(i) File
Counting vs. measuring: reflections on number roots between epistemology and neuroscience 4.1 Articoli in Atti di convegno 2009 Iannece, Donatella; Mellone, Maria; Tortora, Roberto
Characterizing Prospective Teachers' Knowledge in/for Interpreting Students' Solutions 4.1 Articoli in Atti di convegno 2013 C., Miguel Ribeiro; Mellone, Maria; Arne, Jakobsen
Il ruolo cruciale delle strategie naturali nell’apprendimento della matematica. 1.1 Articolo in rivista 2011 Mellone, Maria
Esplorando le risorse naturali dei bambini nella costruzione della struttura moltiplicativa 1.1 Articolo in rivista 2009 Mellone, Maria; Pezzia, M.
Driving spontaneous processes in mathematical tasks 4.1 Articoli in Atti di convegno 2007 Ascione, Rossella; Mellone, Maria
Bisogna salvare Temujin 1.1 Articolo in rivista 2012 O., Mautone; Mellone, Maria; C., Minichini; M., Pennino
La gestione di un’attività del tipo PISA per bambini di 8 anni: il ruolo del mediatore semiotico 1.1 Articolo in rivista 2010 Mellone, Maria
Learning Mathematics In Physics Phenomenology And Historical Conceptual Streams 1.1 Articolo in rivista 2012 Mellone, Maria; Pisano, R.
Understanding basic arithmetics by “Resonance” approach: from addition to multiplication in first grade 4.1 Articoli in Atti di convegno 2005 Guidoni, Paolo; Mellone, Maria; M., Pezzia
A Story-telling approach to the introduction of the multiplicative structure at kindergarten 1.1 Articolo in rivista 2013 Mellone, Maria; Spadea, M.; Tortora, Roberto
A PISA-like problem for 8-year-old children: the teacher’s choices 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2008 N., Grasso; Mellone, Maria
Different ways of grasping structure in arithmetical tasks, as steps toward algebra 4.1 Articoli in Atti di convegno 2013 Mellone, Maria; Romano, P.; Tortora, Roberto
Un percorso per riscoprire i significati algebrici lavorando con le quantità. 1.1 Articolo in rivista 2013 Mellone, Maria; Punzo, C.; Tortora, Roberto
NARRATIVE CONTEXT AND PARADIGMATIC TOOLS: A TALE FOR COUNTING 4.1 Articoli in Atti di convegno 2013 Paolo, Guidoni; Mellone, Maria; Minichini, Ciro
Early multiplicative thought: a kindergarten path 4.1 Articoli in Atti di convegno 2010 Tortora, Roberto; Iannece, Donatella; Mellone, Maria
La visione della matematica e la scelta universitaria 1.1 Articolo in rivista 2007 P., DI MARTINO; Mellone, Maria; M., Morselli
MAKING SENSE OF WORD PROBLEMS: THE EFFECT OF REWORDING AND DYADIC INTERACTION 4.1 Articoli in Atti di convegno 2014 Mellone, Maria; Lieven, Verschaffel; Wim Van, Dooren
Designing tales for introducing the multiplicative structure at kindergarten 4.1 Articoli in Atti di convegno 2012 Mellone, Maria; M., Spadea; Tortora, Roberto
The influence of theoretical tools on teachers’ orientationto notice and classroom practice: a case study 1.1 Articolo in rivista 2011 Mellone, Maria
Exploiting children’s natural resources to build the multiplicative structure 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2008 Mellone, Maria; M., Pezzia