Nel 1966 e nel 1991 Vittorio Gregotti dà alle stampe La forma del territorio (Edilizia Moderna 87-88) e Il disegno del paesaggio italiano (Casabella 575-576). Due numeri doppi monografici – considerati ancora oggi testi di riferimento – con cui, nell’arco di venticinque anni, il maestro novarese propone di ragionare sui temi della grande scala e del progetto di paesaggio. Oggi è interessante riguardarli con spirito critico al fine di ricostruire l’evoluzione di alcuni temi che ormai ci appaiono ordinari.
Dalla forma del territorio al disegno del paesaggio: due editoriali di Gregotti / Marino, Giulia. - (2023), pp. 168-177.
Dalla forma del territorio al disegno del paesaggio: due editoriali di Gregotti
Marino Giulia
2023
Abstract
Nel 1966 e nel 1991 Vittorio Gregotti dà alle stampe La forma del territorio (Edilizia Moderna 87-88) e Il disegno del paesaggio italiano (Casabella 575-576). Due numeri doppi monografici – considerati ancora oggi testi di riferimento – con cui, nell’arco di venticinque anni, il maestro novarese propone di ragionare sui temi della grande scala e del progetto di paesaggio. Oggi è interessante riguardarli con spirito critico al fine di ricostruire l’evoluzione di alcuni temi che ormai ci appaiono ordinari.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


