La tradizione degli Scoli a Magno di Stefano d'Atene rende particolarmente difficile il lavoro di edizione, soprattutto quando il testo è tramandato da codice unico. Qui si mostra il diverso tipo di lavoro che il filologo deve operare quando ci sono più manoscritti (capitolo 2, dove il commento è fortemente improntato alla logica, che segue qui l'Isagoge di Porfirio), e quando la fonte del testo è unica.
Per l'edizione degli Scoli a Magno di Stefano di Atene / Lamagna, M.. - Unico:(2025), pp. 67-76. ( Histoire de la tradition et de l'édition des textes médicaux Parigi 2-4 maggio 2024).
Per l'edizione degli Scoli a Magno di Stefano di Atene
M. Lamagna
2025
Abstract
La tradizione degli Scoli a Magno di Stefano d'Atene rende particolarmente difficile il lavoro di edizione, soprattutto quando il testo è tramandato da codice unico. Qui si mostra il diverso tipo di lavoro che il filologo deve operare quando ci sono più manoscritti (capitolo 2, dove il commento è fortemente improntato alla logica, che segue qui l'Isagoge di Porfirio), e quando la fonte del testo è unica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


