Il contributo presenta una sperimentazione didattica volta a promuovere una didattica laboratoriale innovativa e multimodale, focalizzata su costruzioni geometriche con riga e compasso, realizzazione e analisi di tracciatori per la generazione di linee rette; esplorazione fenomenologica di trasformazioni proiettive .
Didattica laboratoriale e costruzioni geometriche / Artiano, Giancarlo; Mellone, Maria; Pacelli, Tiziana. - (2025), pp. 1-25.
Didattica laboratoriale e costruzioni geometriche
Artiano Giancarlo;Mellone Maria;Pacelli Tiziana
2025
Abstract
Il contributo presenta una sperimentazione didattica volta a promuovere una didattica laboratoriale innovativa e multimodale, focalizzata su costruzioni geometriche con riga e compasso, realizzazione e analisi di tracciatori per la generazione di linee rette; esplorazione fenomenologica di trasformazioni proiettive .File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Artiano,Mellone,Pacelli_preprint.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
Dominio pubblico
Dimensione
4.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.65 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


