In saggio nuove della nozione polisemica di vulnerabilità per soffermarsi su quella di terza età o anzianità. L’impossibilità di declinarne una categoria giuridica unitaria al raggiungimento di una determinata soglia di età si coniuga con la necessità di tutela per i casi di mancanza di autonomia o di particolari debolezze.
La cura della persona anziana nel prisma delle relazioni familiari: la valorizzazione dell’assistenza fattuale / Salvatore, Barbara. - unico:(2025), pp. 257-287.
La cura della persona anziana nel prisma delle relazioni familiari: la valorizzazione dell’assistenza fattuale
Barbara SalvatoreCo-primo
2025
Abstract
In saggio nuove della nozione polisemica di vulnerabilità per soffermarsi su quella di terza età o anzianità. L’impossibilità di declinarne una categoria giuridica unitaria al raggiungimento di una determinata soglia di età si coniuga con la necessità di tutela per i casi di mancanza di autonomia o di particolari debolezze.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
La cura delle persona anziana nel prisma delle relazioni familiari.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
424.58 kB
Formato
Adobe PDF
|
424.58 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


