Il saggio ripercorre la duplice esperienza di studio della fenomenologia e la sua applicazione nella relazione etica con i ragazzi del carcere di Nisida. Relazione "conatus" e "intenzionalità", tra mondo e vita. La parola senza voce e la vita interiore. La pratica della restituzione, tra lo scambio e il dono. La funzione "Altruità". Ritornare ad essere. La doppia restituzione del detenuto alla città e della città al detenuto.
INTENZIONALITA� E RESTITUZIONE. La funzione dell�intenzionalit� nella relazione educativa / Ferraro, Giuseppe. - STAMPA. - 1:(2005), pp. 159-180.
INTENZIONALITA� E RESTITUZIONE. La funzione dell�intenzionalit� nella relazione educativa
FERRARO, GIUSEPPE
2005
Abstract
Il saggio ripercorre la duplice esperienza di studio della fenomenologia e la sua applicazione nella relazione etica con i ragazzi del carcere di Nisida. Relazione "conatus" e "intenzionalità", tra mondo e vita. La parola senza voce e la vita interiore. La pratica della restituzione, tra lo scambio e il dono. La funzione "Altruità". Ritornare ad essere. La doppia restituzione del detenuto alla città e della città al detenuto.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.