Il saggio ripercorre la duplice esperienza di studio della fenomenologia e la sua applicazione nella relazione etica con i ragazzi del carcere di Nisida. Relazione "conatus" e "intenzionalità", tra mondo e vita. La parola senza voce e la vita interiore. La pratica della restituzione, tra lo scambio e il dono. La funzione "Altruità". Ritornare ad essere. La doppia restituzione del detenuto alla città e della città al detenuto.

INTENZIONALITA� E RESTITUZIONE. La funzione dell�intenzionalit� nella relazione educativa / Ferraro, Giuseppe. - STAMPA. - 1:(2005), pp. 159-180.

INTENZIONALITA� E RESTITUZIONE. La funzione dell�intenzionalit� nella relazione educativa

FERRARO, GIUSEPPE
2005

Abstract

Il saggio ripercorre la duplice esperienza di studio della fenomenologia e la sua applicazione nella relazione etica con i ragazzi del carcere di Nisida. Relazione "conatus" e "intenzionalità", tra mondo e vita. La parola senza voce e la vita interiore. La pratica della restituzione, tra lo scambio e il dono. La funzione "Altruità". Ritornare ad essere. La doppia restituzione del detenuto alla città e della città al detenuto.
2005
9788882162184
INTENZIONALITA� E RESTITUZIONE. La funzione dell�intenzionalit� nella relazione educativa / Ferraro, Giuseppe. - STAMPA. - 1:(2005), pp. 159-180.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/114010
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact