Si mostra come alcuni recenti risultati di neuroscienze possano influenzare sia la teoria che la pratica della Didattica della Matematica. In particolare, i processi di modellizzazione appaiono strumenti cruciali per lo sviluppo delle conoscenze matematiche, potendosi collocare in continuità con alcune attitudini fondamentali degli esseri umani
La Modellizzazione nell'Educazione Matematica e le Scienze della mente / Tortora, Roberto. - STAMPA. - 21:(2007), pp. 53-61.
La Modellizzazione nell'Educazione Matematica e le Scienze della mente
TORTORA, ROBERTO
2007
Abstract
Si mostra come alcuni recenti risultati di neuroscienze possano influenzare sia la teoria che la pratica della Didattica della Matematica. In particolare, i processi di modellizzazione appaiono strumenti cruciali per lo sviluppo delle conoscenze matematiche, potendosi collocare in continuità con alcune attitudini fondamentali degli esseri umaniFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.