Si mostra come alcuni recenti risultati di neuroscienze possano influenzare sia la teoria che la pratica della Didattica della Matematica. In particolare, i processi di modellizzazione appaiono strumenti cruciali per lo sviluppo delle conoscenze matematiche, potendosi collocare in continuità con alcune attitudini fondamentali degli esseri umani

La Modellizzazione nell'Educazione Matematica e le Scienze della mente / Tortora, Roberto. - STAMPA. - 21:(2007), pp. 53-61.

La Modellizzazione nell'Educazione Matematica e le Scienze della mente

TORTORA, ROBERTO
2007

Abstract

Si mostra come alcuni recenti risultati di neuroscienze possano influenzare sia la teoria che la pratica della Didattica della Matematica. In particolare, i processi di modellizzazione appaiono strumenti cruciali per lo sviluppo delle conoscenze matematiche, potendosi collocare in continuità con alcune attitudini fondamentali degli esseri umani
2007
9788837117023
La Modellizzazione nell'Educazione Matematica e le Scienze della mente / Tortora, Roberto. - STAMPA. - 21:(2007), pp. 53-61.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/115560
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact