Il tema del Knowledge Management (KM) rappresenta uno degli argomenti più dibattuti nell’ambito delle più recenti discussioni della comunità scientifica. Questo interesse ha determinato una grande mole di studi ed approfondimenti, ma anche un tessuto abbastanza complesso fatto di contributi di differenti tipologie e provenienze. Scopo di questo articolo è quello di proporre sulla base di alcune variabili discriminanti un possibile schema esemplificativo dei diversi filoni di ricerca che possono essere fatti rientrare all’interno dell’ampio campo del KM.
Uno schema di interpretazione teorica dei filoni di ricerca sul knowledge management / Mangia, Gianluigi; Canonico, Paolo; E., DE NITO. - ELETTRONICO. - (2004), pp. 1-21. (Intervento presentato al convegno Innovazione Organizzativa e Tecnologie Innovative tenutosi a Università LUISS - Roma nel 5-6 Febbraio 2004).
Uno schema di interpretazione teorica dei filoni di ricerca sul knowledge management
MANGIA, GIANLUIGI;CANONICO, PAOLO;
2004
Abstract
Il tema del Knowledge Management (KM) rappresenta uno degli argomenti più dibattuti nell’ambito delle più recenti discussioni della comunità scientifica. Questo interesse ha determinato una grande mole di studi ed approfondimenti, ma anche un tessuto abbastanza complesso fatto di contributi di differenti tipologie e provenienze. Scopo di questo articolo è quello di proporre sulla base di alcune variabili discriminanti un possibile schema esemplificativo dei diversi filoni di ricerca che possono essere fatti rientrare all’interno dell’ampio campo del KM.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.