Nello studio dei diagrammi di velocità su strade extraurbane è necessario procedere ad una estesa sperimentazione. Tra i vari sistemi di indagine attualmente in uso per i rilievi della circolazione si è ritenuto, per i noevoli vantaggi offerti, di adottarne uno basato su riprese televisive trattate automaticamente da un elaboratore. Nel presente lavoro viene illustrata l'ideazione e lo stato attuale dell'assemblaggio e della programmazione di un sistema eidomatico di acquisizione particolarmente adatto allo studio di correnti veicolari a scarso traffico: le esperienze effettuate hanno mostrato le potenzialità del sistema ed alcune strategie di indagine.
Definizione sperimentale dei diagrammi di velocità per strade extraurbane: ideazione, assemblaggio e programmazione di un sistema eidomatico di acquisizione dati / Capaldo, FRANCESCO SAVERIO; R., Grossi. - STAMPA. - (1993), pp. 1-25. (Intervento presentato al convegno Seminario «RILIEVI E MODELLIZZAZIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE» tenutosi a Napoli nel 4 giugno 1993).
Definizione sperimentale dei diagrammi di velocità per strade extraurbane: ideazione, assemblaggio e programmazione di un sistema eidomatico di acquisizione dati
CAPALDO, FRANCESCO SAVERIO;
1993
Abstract
Nello studio dei diagrammi di velocità su strade extraurbane è necessario procedere ad una estesa sperimentazione. Tra i vari sistemi di indagine attualmente in uso per i rilievi della circolazione si è ritenuto, per i noevoli vantaggi offerti, di adottarne uno basato su riprese televisive trattate automaticamente da un elaboratore. Nel presente lavoro viene illustrata l'ideazione e lo stato attuale dell'assemblaggio e della programmazione di un sistema eidomatico di acquisizione particolarmente adatto allo studio di correnti veicolari a scarso traffico: le esperienze effettuate hanno mostrato le potenzialità del sistema ed alcune strategie di indagine.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.