Viene descritto brevemente il Comprensorio Depurativo Alto Sarno, una delle principali realtà esistenti nella regione Campania nel settore del collettamento e del trattamento delle acque reflue. Con riferimento specifico ad una delle opere del Comprensorio, ovvero all'insieme di collettori che servono l'impianto di Mercato San Severino, vengono riportati e commentati i primi risultati della campagna di monitoraggio, in corso di esecuzione, finalizzata a controllare la corretta gestione del sistema, ed a suggerire gli interventi correttivi necessari. Vengono infine effettuate alcune considerazioni sullo stato di qualità delle acque del sistema dei collettori, utili anche ad indirizzare il prosieguo delle attività di monitoraggio.
Monitoraggio delle Acque del Sistema Fognario del Bacino Alto-Medio Sarno / Canale, L.; Fabbricino, Massimiliano; Guida, Marco; Imperatrice, M. L.; Melluso, Giovanni; Rotondo, Gianpaolo. - STAMPA. - (2002), pp. 1385-1389. (Intervento presentato al convegno III Convegno Nazionale Air Liquide tenutosi a Pompei - Sorrento (ITALY) nel 15-16 Maggio).
Monitoraggio delle Acque del Sistema Fognario del Bacino Alto-Medio Sarno
FABBRICINO, MASSIMILIANO;GUIDA, MARCO;MELLUSO, GIOVANNI;ROTONDO, GIANPAOLO
2002
Abstract
Viene descritto brevemente il Comprensorio Depurativo Alto Sarno, una delle principali realtà esistenti nella regione Campania nel settore del collettamento e del trattamento delle acque reflue. Con riferimento specifico ad una delle opere del Comprensorio, ovvero all'insieme di collettori che servono l'impianto di Mercato San Severino, vengono riportati e commentati i primi risultati della campagna di monitoraggio, in corso di esecuzione, finalizzata a controllare la corretta gestione del sistema, ed a suggerire gli interventi correttivi necessari. Vengono infine effettuate alcune considerazioni sullo stato di qualità delle acque del sistema dei collettori, utili anche ad indirizzare il prosieguo delle attività di monitoraggio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.