Lo studio illustra le modalità per la creazione di un sistema informativo e di una banca dati statistica e documentale per la gestione ed il controllo dei residui industriali prodotti a scala regionale. Vengono descritte le varie fasi da seguire, dal censimento delle aziende alla attivazione di una rete di collegamenti tra aziende, banca dati statistica ed enti pubblici di controllo e di ricerca. Due obiettivi: gli enti pubblici avranno dati precisi sui residui prodotti; si attiverà una "borsa dei residui"per stimolare la vendita e l'interscambio di residui industriali.
Banca Dati Statistica dei residui industriali / Scippacercola, Sergio. - unico:(1989), pp. 435-446. (Intervento presentato al convegno Giornate di studio su Analisi statistica dei dati territoriali: Metodi, tecnologie, applicazio tenutosi a Bari nel 1989).
Banca Dati Statistica dei residui industriali
SCIPPACERCOLA, SERGIO
1989
Abstract
Lo studio illustra le modalità per la creazione di un sistema informativo e di una banca dati statistica e documentale per la gestione ed il controllo dei residui industriali prodotti a scala regionale. Vengono descritte le varie fasi da seguire, dal censimento delle aziende alla attivazione di una rete di collegamenti tra aziende, banca dati statistica ed enti pubblici di controllo e di ricerca. Due obiettivi: gli enti pubblici avranno dati precisi sui residui prodotti; si attiverà una "borsa dei residui"per stimolare la vendita e l'interscambio di residui industriali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.