Oggetto di questa comunicazione è un progetto di formazione mista, in presenza e a distanza, sull’utilizzo delle Tecnologie didattiche portato avanti nell’ambito della formazione iniziale (SICSI) e di un corso di perfezionamento di docenti di matematica e/o fisica della scuola secondaria di II grado; tra le esperienze presentate una riguarda un modulo disciplinare rivolto ad allievi di analoga tipologia di scuola. Il progetto è in corso di realizzazione e finora sono stati realizzati ed attivati in questa modalità 4 tipologie di corsi: Laboratorio di Tecnologie Informatiche (LTI), Tecnologie Didattiche (TD), alcuni corsi del Corso di Perfezionamento in Didattica della Matematica (CPDM) ed il corso Funzioni lineari (FL) per studenti.
Un progetto di e-learning per la scuola: formazione docenti e supporto all’apprendimento degli studenti / Russo, Elvira; Izzo, Giuseppe; M. B., Mastroianni; A., Pappalepore. - STAMPA. - (2007), pp. 121-126. (Intervento presentato al convegno Convegno Nazionale “Modelli e Tecnologie per la nuova Didattica della Matematica tenutosi a Salerno-Positano nel Aprile 2007).
Un progetto di e-learning per la scuola: formazione docenti e supporto all’apprendimento degli studenti
RUSSO, ELVIRA;IZZO, GIUSEPPE;
2007
Abstract
Oggetto di questa comunicazione è un progetto di formazione mista, in presenza e a distanza, sull’utilizzo delle Tecnologie didattiche portato avanti nell’ambito della formazione iniziale (SICSI) e di un corso di perfezionamento di docenti di matematica e/o fisica della scuola secondaria di II grado; tra le esperienze presentate una riguarda un modulo disciplinare rivolto ad allievi di analoga tipologia di scuola. Il progetto è in corso di realizzazione e finora sono stati realizzati ed attivati in questa modalità 4 tipologie di corsi: Laboratorio di Tecnologie Informatiche (LTI), Tecnologie Didattiche (TD), alcuni corsi del Corso di Perfezionamento in Didattica della Matematica (CPDM) ed il corso Funzioni lineari (FL) per studenti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.