Ai fini di pianificare e programmare i servizi di trasporto collettivo è necessario utilizzare opportuni strumenti matematici in grado di rispondere quantitativamente alle esigenze di dimensionamento e verifica dei servizi. La pubblicazione presenta una rassegna dello stato dell'arte sui modelli di simulazione delle reti e dei servizi di trasporto collettivo ed individua i più propri campi di applicazione per le diverse tipologie di modelli riscontrabili.
I modelli di assegnazione nella simulazione dei sistemi di trasporto pubblico: una analisi dello stato dell'arte basata su una classificazione degli aspetti modellistici / Nuzzolo, Agostino; Bifulco, GENNARO NICOLA. - STAMPA. - Collana Trasporti. Cod.1797.19:(2002), pp. 181-196.
I modelli di assegnazione nella simulazione dei sistemi di trasporto pubblico: una analisi dello stato dell'arte basata su una classificazione degli aspetti modellistici
NUZZOLO, AGOSTINO;BIFULCO, GENNARO NICOLA
2002
Abstract
Ai fini di pianificare e programmare i servizi di trasporto collettivo è necessario utilizzare opportuni strumenti matematici in grado di rispondere quantitativamente alle esigenze di dimensionamento e verifica dei servizi. La pubblicazione presenta una rassegna dello stato dell'arte sui modelli di simulazione delle reti e dei servizi di trasporto collettivo ed individua i più propri campi di applicazione per le diverse tipologie di modelli riscontrabili.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.