Si discute di etica e pedagogia nella prospettiva di una educazione generativa a partire dalla crisi generazionale che mette in questione la stessa definizione di pedagogia. Si rappresenta la linea pedagogica come confine mobile tra studenti e docenti. Si portano esperienza di valutazione e di rigore nella prospettiva di un insegnare apprendentivo e come restituzione del tempo.

A linha, a medida e a espera do futuro interior / Ferraro, Giuseppe. - STAMPA. - 1:(2008), pp. 27-40. (Intervento presentato al convegno IV colloquio de Filosofia da Educacao tenutosi a Rio de Janeiro nel 20-22 agosto 2008).

A linha, a medida e a espera do futuro interior

FERRARO, GIUSEPPE
2008

Abstract

Si discute di etica e pedagogia nella prospettiva di una educazione generativa a partire dalla crisi generazionale che mette in questione la stessa definizione di pedagogia. Si rappresenta la linea pedagogica come confine mobile tra studenti e docenti. Si portano esperienza di valutazione e di rigore nella prospettiva di un insegnare apprendentivo e come restituzione del tempo.
2008
9788575263464
A linha, a medida e a espera do futuro interior / Ferraro, Giuseppe. - STAMPA. - 1:(2008), pp. 27-40. (Intervento presentato al convegno IV colloquio de Filosofia da Educacao tenutosi a Rio de Janeiro nel 20-22 agosto 2008).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/311288
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact