I modelli di offerta in ambito dinamico intraperiodale e, segnatamente, il modello di congestione e di propagazione del flusso (e modelli di calcolo dei costi di percorso) possono essere formalizzati secondo due tipi di approcci principali: modelli analitici; modelli di simulazione discreta. Per entrambi i tipi di modelli questa pubblicazione intende mostrare i principali approcci disponibili e le loro possibilità di impiego in contesti finalizzati ad applicazioni di tipo ATIS (Advanced Traveller Information Systems)
I modelli di offerta / Simonelli, Fulvio. - STAMPA. - Strumenti analitici, esigenze di ricerca e proposte di avanzamento scientifico per applicazioni di infomobilità:(2004), pp. 166-244.
I modelli di offerta
SIMONELLI, FULVIO
2004
Abstract
I modelli di offerta in ambito dinamico intraperiodale e, segnatamente, il modello di congestione e di propagazione del flusso (e modelli di calcolo dei costi di percorso) possono essere formalizzati secondo due tipi di approcci principali: modelli analitici; modelli di simulazione discreta. Per entrambi i tipi di modelli questa pubblicazione intende mostrare i principali approcci disponibili e le loro possibilità di impiego in contesti finalizzati ad applicazioni di tipo ATIS (Advanced Traveller Information Systems)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.